venerdì, maggio 19, 2006

Ancora sospetti

Aldo Biscardi
Cade un’altra testa pensante del sistema Moggi, l’emblema del bar sport televisivo: Aldo Biscardi, fondatore e anima del Processo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e perdere la pazienza a Tronchetti Provera, già irritato dopo le intercettazioni telefoniche, è la conduzione della trasmissione di lunedì sera.

Lunedì la puntata fu ambientata sulle scommesse, sui presunti sospetti e su Beldas che con un pò di difficoltà si difese, la trasmissione rispetto ad altre era un pò in lutto, tant'è che la guardai anche io, ma mai avrei sospettato quanto stava accadendo.

Sospetto, si il mio sospetto è che il buon Biscardi quello della moviola in campo, quello degli arbitri liberi e indipendenti sia uno dei tanti sacrificati di questo calcio malato, non solo data la decisione mi sono posto un interrogativo: il tronchetto non si sarà mica incazz..o perché anche la sua Inter piano piano salterà fuori?

Spero di no perché loro sono le vere vittime del sistema Moggi, all'Inter niente, agli altri tutto. Ma perché all'Inter niente?
In Italia ci sono tre grandi club Inter, Milan e Juve, sono i lustri calcistici famosi all'estero, da un recente sondaggio risulta che l'introiti maggiori sono della juve a ruota il Milan (che in questi anni grazie al Nano ha perso e poi l'Inter del petrolio e delle telecomunicazioni, però mentre il Tronchetto ha sbottato, il Moratti è stato zitto, certo un pò di sospetto lo ha dato.

Ho notato anche una certa ingenuità dell'italiano copevolizzando solo una persona, ma dietro c'è la copiacenza di tutto un mondo che forse era perfetto.

Moggi, Carraro e Biscardi sono i primi, ma quanti erano in questo giro, quanti ci hanno preso per il c..o, e SKY?
SKY ci ha tolto i soldi per una truffa, la tv che doveva far vedere tutto, si è accanita solo contro la juve gli altri erano santi e quando ha visto la preda quasi morta si comportata come una carogna se l'è mangiata, anche perché l'investimento è stato profiquo.

SKY che fine farà senza Juve?
Soprattutto il calcio italiano come farà senza juve?
Qualcuno dirà che saranno campionati senza imbrogli che finalmenti non ci saranno più ladri.
Illusi, il posto di Moggi sarà preso da un altro.
E' strano che non si parli di Galliani del conflitto di interesse, che non si ricordi del grande Milan di Gullit e di Baresi che bastava che alzasse la mano il guardalinee alzava la bandierina, sembra che qui ci sia uno scudo, perché quel Milan faceva divertire, no, quel Milan aveva si grandi campioni, ma anche un certo Silvio Berlusconi il nostro amato Nano che guarda caso ha investito anche sulla juve con il trofeo di mezzo Agosto e su una parte di SKY.

Il calcio senza juve credo che si imboccherà su una crisi ancora più evidente salvarla non sarebbe giusto, ma credo che i proprietari, se davvero hanno buon senso debbono prendere la decisione di sfascio ed andarsene in C2 restacci per due anni, altrettanto in C1 e tre in B, questa è la auto punizione "stile juve".

Mi permetto di fare un grande in bocca al lupo al grande Aldo Biscardi.