martedì, maggio 23, 2006

Cose da cambiare

Romano Prodi
Il nuovo Governo ha tante cose da cambiare, già però sto leggendo anche su alcuni blog delle domande a scopo statistico di quanto durerà, questo è un segnale di sfiduciae la voglia di caos.

Io vado un pò contro corrente e inizio a dire quello che mi piacerebbe che questo Governo facesse, o almeno provasse a fare.

Se in cinque anni abbiamo distrutto quello che la DC non era stata capace in sessanta anni il Nano lo ha fatto il cinque, eppure aveva dichiarato che era stato unto dal Signore e che quello che toccava lo trasformava in oro.

Il risultato è che a forza di ungere noi siamo senza un euro e quello che ha toccato si è trasformato in merda.

Comunque torniamo a questo Governo, il Professore ha da fare molto, io elencherò delle cose certo non saranno tutte, ma credo che per iniziare sono sufficienti.

Cambiare la legge elettorale;
Cambiare la legge per l'occupazione;
Cambiare l'economia;
Garantire al cittadino una chiarezza nel rapporto con le banche;
Garantire al cittadino una chiarezza nel rapporto con le assicurazioni;
Abbattere il monopolio sulle telecomunicazioni, Telecom e TV;
Fornire al cittadino più risorse on line;
Appoggiare progetti per i miglioramento dell'ambiente.

Cambiare la legge elettorale
Cambiare subito la legge elettorale affinché il voto sia uniforme e consapevole, votare non Vuol dire solo scegliere un simbolo, ma scegliere il candidato che rappresenta il simbolo, così l’elettore avrà la consapevolezza di cosa e chi vota, l’uomo, il candidato non è solo un simbolo sulla fiducia, ma un qualcosa di riferimento.

Occupazione
L'esercito di precari che ha costruito il Nano ora dove andrà?
E' chiaro che alcuni si troveranno a casa e alcuni forse saranno costretti a far nuovi concorsi, il lavoro c'è è l'economia che si è fermata per un semplice motivo: avevano l'intenzione di fare il povero e di soggiogarlo come meglio volevano.

Cambiare l'economia
Punto dolente, ma si può rimediare facendo una cultura delle zone d'Italia.
Cosa significa, significa che ogni zona, ogni regione ha una caratteristica, pesca, falegnameria, lavoro del legno, fare imparare ai giovani che non sono portati allo studio questi vecchi ma utili lavori, riorganizzare l'artigianato portare il giovane alla campagna.
Il turismo, sfruttarlo meglio a partire dai prezzi.

Strozzinaggio
Negli ultimi anni le Banche ci hanno tolto tutti i nostri piccoli risparmi grazie a un non controllo, le commesse per ogni operazione ha fruttato alle banche migliaia di euro senza sudore, non solo i grossi guadagni sono venuti dalla borsa e dai titoli crollati e così la fiducia nelle banche che da anni era il posto più felice per i nostri risparmi è diventato per noi un incubo.

Società a delinquere legalizzate
Sono le nostre assicurazioni che ci fanno svenare per pagarle e per pagare cosa?
Una prestazione assai ridicola se ci pensiamo bene, ma purtroppo la legge ce lo impone.
Preferirei pagare un avvocato, perché un incidente grave ti devi rivolgere all'avvocato se vuoi qualcosa.
Non vi venga voglia di affidare le pensioni perché quando sarà l'ora trovere poco.

Telecom e Mediaset
Due si sono spartiti tutto a scapito di noi coglioni, cambiare?
Speriamo.
Internet
E' legato a Telecom del nostro tronchetto, il quale ha adomesticato Fastweb che ha rallentato la posa in opera della linea con città ancora cantiere e noi cittadini che si paga il doppio di qualsiasi altro Paese per l'ADSL, che mi credevo fosse una cosa tecnologicamente avanzato e inve mi sono ritrovato in mano una spina e un modem ecco l'ADSL, che bastava prendere due cavi dalla Germania portarli in Italia e il gioco era fatto meglio. Il cittadino on line grazie ai prezzi ancora Telecom non c'è e se continua così difficilmente ci sarà.

L'ambiente
Molto importante questo punto perché se è vero che molti comuni hanno la raccolta differenziati altrettanti sono sprovisti e molti non sanno quanto materiale di recupero c'è in un semplice oggetto.

Il nuovo Governo se farà questi pochi, ma utili punti avrà fatto più dei cinque anni del Nano e se darà un'aggiustata alla scuola avrà fatto molto, ma molto di meglio.