lunedì, maggio 29, 2006

Tecnologia bloccata

Access PointiWireless
Come al solito siamo ultimi.

I nostri dipendenti da anni ci hanno fatto riempire la bocca di nuove parole, di invenzioni e noi ci siamo cascati in pieno.
Carte di identità elettroniche mai viste, eppure certe amministrazioni hanno preso premi incentivanti per questo progetto ed era bello perché il cittadino da casa poteva fare qualsiasi certificato in qualsiasi momento, una carta di identità che poteva essere integrata anche per la sanità un cip per mettere le malattie avute le medicine che fanno male, tutto teorico.
Patenti di Guida elettroniche, access point per internet gratis, forse è stato un sogno scusate.

Il Governo ci ha mandato un carta dove c’è il codice fiscale con scritto Ministero della Sanità e mi sono detto a cosa c…o serviva, mi hanno detto per andare all’estero, all’estero?
Si se vado all’estero e non ho quel documento non posso andare e in Italia?
In Italia chi se ne frega?
Il nostro motto è la sicurezza in internet a scapito anche dei servizi al cittadino è tutto teorico, in pratica ci vogliono ancora le carte altrimenti sei morto.

Ad aumentare la rabbia è il computer che doveva essere accessibile a tutti e per tutto.
Telecom & C. hanno rallentato questo strumento con costi un po’ troppo alti e non concorrenziali, non solo le bollette che ci arrivano sono una cosa assurda.
Ma Telecom perché ha il monopolio quando invece in teoria c’è la concorrenza?
Il fatto è che la rete è sempre Telecom, ma lo Stato ha venduto l’impresa.
Telecom piglia tutto e si fa pagare, anche se la tecnologia non la paga un centesimo, infatti copia tutto da altri paesi o compagnie.
La rete Telecom diventerà presto il terzo polo dell’informazione e la prima società a delinquere autorizzata.

Come fare per togliersi il tronchetto a parte
skipe non saprei, ci vorrebbe una compagnia estera che prende due fili e li porta in Italia calcolando il reale costo di una telefonata, a questo punto Telecom che ha perso già molti abbonati ne perderà altri e farà nuovi disoccupati.
Ma questo può avvenire?
Io spero di no, ma se continua così è a un buon punto.

E’ strano che le amministrazione non pensano alle alternative e paghino costi assurdi alla Telecom, quando il mondo della comunicazione può essere gratuito..