martedì, agosto 01, 2006

Lui speriamo che se la cavi

Pierluigi Bersani
Questo Ministro ha avuto il coraggio di dire più volte la parola liberalizzazione e lo ha fatto prendendosi dei grossi dissensi, ma se continuerà così certamente in Italia qualcuno vivrà meglio
I taxisti hanno scioperato, malgrado le truffe che fanno nei percorsi (soprattutto con persone straniere), e hanno avuto il coraggio di scioperare contro una legge che li permette di avere più licenze e soprattutto allontanare i così detti abusivi.
I farmacisti hanno scioperato perché i medicinale non volevano che approdassero nei grandi magazzini, dove per altro ci sono già da anni luce e se ne sono accorti solo ora.
Infatti alcuni farmaci come l’alcool, l’acqua ossigenata le garze, i cerotti i cosmetici le si acquistano sia al supermercato che in farmacia.
In farmacia però ci trovi lo specialista con una scarpa in mano che sei costretto a acquistare se vuoi fare il dottore o l’infermiere, quindi anche questo sciopero è stata una grande baggianata.

Da Bersani ora mi aspetto altro cose più concrete come l’RC auto, non è giusto pagare cifre assurde e pochi servizi e tutele, infatti se uno ha un incidente grave li tocca prendere un avvocato personale.

Mi aspetto anche che le bollette e i costi di luce, gas, acqua, telefono siano più chiari e soprattutto liberalizzazione dalla Telecom, liberalizzazione dal canone telecom, liberalizzazione dai cinque euro delle ricariche, liberalizzazione sul prezzo della benzina, liberalizzazione sulla scelta dell’auto come matano o idrogeno, liberalizzazione per i disabili di scegliere dove andare a passare la visita per la patente di guida, liberalizzazione per i disabili che hanno scelto una protesi o un auto non adatta e poterla cambiare senza aspettare quattro anni, liberalizzazione ecco la speranza, ma intanto si parla di indulto a chi ha preso al popolo miliardi e si cerca in tutti i modi di farlo uscire pulito, grazie anche al Ministro Mastella, impressionante la testimonianza di una madre al Tg5 che ha avuto la forza di far arrestare suo figlio che la maltrattava, sig. Ministro cosa farà per proteggere la signora?
Ma se mi volessi liberalizzare anche io, come potrei fare?
Chiedere asilo?
Oppure?

Certo ancora siamo indietro per liberarizarci…. speriamo bene…….

Dei farmacista e dei taxisti un ce ne può importare un cavolo a parte i prezzi, ma dell’RC auto, delle bollette, delle scelte di compagne che ti erogano servizi, questo è importante, anche perché il Nano va a dire che sono cose sue e che non ha avuto tempo, spero che questo governo e questo lei sig. ministro abbia questo tempo, spero anche che la tv a pagamento venga un po’ ridimensionata anche grazie a calciopoli, ma soprattutto spero in una forte liberalizzazione.